Articolo scritto da Nadia Kokeza
Quando parliamo di Isole Cook, anche conosciute come Polinesia Neozelandese, ci riferiamo ad un arcipelago di sole 15 isole situato in una vastissima area nel cuore dell’Oceano Pacifico. Un Piccolo Paradiso Polinesiano che è riuscito veramente a rubarmi il cuore 💓.
Isole dell’arcipelago
15
Come arrivare oggi
via Auckland o Papeete
Il giro di Rarotonga
45 minuti
Kia Orana significa
benvenuto
L’arrivo a Rarotonga
Quando ho fatto questo viaggio c’era ancora il volo diretto da Los Angeles: dopo circa 9 ore e mezza sono finalmente arrivata all’aeroporto di Rarotonga, l’isola principale, sede dell’aeroporto internazionale e della capitale Avarua. Non dimenticherò mai quel momento: appena ho messo piede sull’isola sono stata circondata dal profumo dei Tiarè 🌸 che componevano la bellissima collana di fiori che mi è stata messa al collo, e le voci accompagnate dagli ukulele 🎼 mi hanno riempito il cuore, tanto da sentirmi quasi “abbracciata” dall’isola.
Kia Orana, i maestri del sorriso
Appena passata la dogana si impara subito una parola che si sentirà molto spesso durante il soggiorno: “Kia Orana”, che in lingua Maori significa “Benvenuto” ma che viene usato anche come il nostro “Ciao”. Oltre ai suoi profumi e ai suoi suoni, quando arrivi in questo Piccolo Paradiso, quello che ti tocca maggiormente l’anima sono sicuramente i sorrisi della gente. I Cookiani sono dei veri “maestri del sorriso”, tanto che anche chi, come me, è una vera genovese DOC con un carattere molto chiuso e a tratti ombroso, non può fare a meno di esserne contagiata!
Il giro dell’isola in 45 minuti
Una volta uscita dall’aeroporto ho provato sulla mia pelle quanto sia semplice muoversi a Rarotonga. Grazie all’auto a noleggio si è liberi di spostarsi per l’isola in tutta tranquillità, e se l’ho fatto io vi assicuro che lo può fare davvero chiunque 😀! Kia Orana e buon giro dell’isola con la nostra auto a noleggio!
Scherzi a parte, si può tranquillamente noleggiare un’auto oppure uno scooter e muoversi liberamente per l’isola. Tenete presente che, partendo dalla capitale Avarua, c’è una strada che, in senso orario o antiorario, permette di girare tutta l’isola in circa 45 minuti!
Il racconto continua
Questa è la prima tappa del viaggio di Nadia alle Isole Cook. Seguite le prossime per scoprire il resto del Paradiso.
Volete vivere le Isole Cook?
Scriveteci: costruiamo il vostro viaggio nel Pacifico su misura.
ContattateciIl viaggio alle Isole Cook in 5 tappe
